Carla Benedetti

Carla Benedetti

Biografia

Ha intrapreso gli studi e la professione di coach dopo quindici anni di attività nel management, nelle Risorse Umane e nella gestione di piccole imprese in Italia e all’estero.
Si è formata presso Corporate Coach U Italia, leader in Italia nel campo della formazione al Coaching, e parte del network internazionale Coach Inc., dove ha conseguito un master in Corporate Coaching e una specializzazione in Personal Life Coaching.

PNL Pratictioner

Membro e Coach Certificato ACC della International Coach Federation Membro del Comitato Direttivo di ICF Italia come Responsabile del Supporto alla Formazione.

Ha creato Studio Coach come punto di riferimento per privati, per piccoli imprenditori e per professionisti che decidono di rivolgersi a un coach fuori dalla realtà delle grandi aziende, per individui che vogliono concentrarsi sui propri obiettivi e scelgono un personal coach che li accompagni.

Lavora con persone che si trovano ad affrontare difficili momenti di transizione a causa di cambiamenti importanti personali o nella vita professionale e lavora anche con persone soddisfatte del proprio presente, ma che desiderano piena realizzazione e intraprendere nuove sfide.

Il suo motto: Cambiare si può

Il suo approccio alla formazione e coaching è incentrato sulla realizzazione di progetti che coinvolgono diverse aree dello sviluppo personale, dando spazio alla creatività e alla scoperta.

Tra i suoi ultimi progetti:

Seminario sull’ascolto – che ha realizzato insieme a uno dei più autorevoli insegnanti e conoscitori di Yoga Kundalini – Sadhana Singh.

Il coaching va a Teatro – Uno spettacolo teatrale scritto e realizzato per raccontare attraverso il gioco del teatro e le emozioni il viaggio alla scoperta di ciò che conta per ognuno di noi.

Ha contribuito a diversi articoli del magazine “Glamour” e Repubblica D online.

È impegnata nella divulgazione del coaching come strumento per accrescere il senso di responsabilità individuale nella propria realizzazione in un mondo che ci vede tutti partecipi del cambiamento.

Il suo sogno: Un giorno il coaching sarà disponibile a tutti.

Dettagli dell’intervento

Obiettivi dell’impresa o dell’imprenditore?

Macro obiettivi - strategici- e obiettivi di performance -operativi-

In periodi di crisi e difficoltà, ma anche nei periodi di confusione dovuta a cambiamenti del mercato e all'esigenza di rivedere la propria posizione, concentrarsi esclusivamente su obiettivi operativi non è sempre la cosa migliore. Definire obiettivi strategici anche per la piccola impresa o il professionista, aiuta a creare una visione che tiene conto delle opportunità e sostiene la fiducia nella propria attività.

Imparerai come definire obiettivi secondo il modello GROW.

Scoprirai nuovi punti di vista che ti aiuteranno a utilizzare le risorse a disposizione.

Sperimenterai la creatività per disegnare il futuro.