Michele Gerace

Michele Gerace

Biografia

Avvocato e tecnico della legislazione.             
Si occupa di politiche dell’Unione europea e del territorio. Ha coordinato il Seminario sulla Governance nell’ambito del Master in Relazioni Internazionali e Protezione internazionale dei Diritti Umani presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI)

Presiede l’‘Osservatorio sulle Strategie Europee per la Crescita e l’Occupazione’ e coordina l’‘Intergruppo Parlamentare sulle Strategie Europee per la Crescita,  l’Occupazione, la Democrazia economica e la Sostenibilità finanziaria’.

È consigliere d’amministrazione dell’Azienda Speciale Palaexpo. Scrive su quotidiani e periodici nazionali ed ha curato il volume ‘C’era una volta il welfare state’, edito da Rubbettino (2009)

Dettagli dell'intervento

“Dare una chance alla classe creativa non significa fare un favore a ragazze e ragazzi talentuosi. significa dare una chance al paese intero. al suo sviluppo, al lavoro degli italiani che lo abitano, al futuro dei giovani che ancora studiano e di quelli che verranno. vuol dire rendere la cultura bellezza. bellezza di un paese che si potrebbe affacciare al mondo mostrando la faccia più bella che ha. molto probabilmente, la faccia più bella che c’è.”

Santarella Snc

Santarella Snc

Santarella, nasce dall'incontro degli architetti Barbara Annunziata e Francesca Gattoni.
Le loro creazioni sono concepite seguendo principi di Industrial Design: come layer architettonici, le materie si stratificano, mentre le superfici si muovono nello spazio trasformandosi in volumi che avvolgono il corpo.
                                               
Il capo “Ruota” ha ottenuto il brevetto d’invenzione facendo vincere al marchio il Premio per la Creatività 2011 della Provincia di Roma.
Quattordici “Ruote” Hanno animato la scena all’interno dell’Ara Pacis di Roma nel film di Woody Allen, “A Roma con amore”.

Barbara Annunziata e Francesca Gattoni ci racconteranno la loro esperienza di giovani imprenditrici che grazie alla passione e alla motivazione hanno potuto realizzare un porgetto di successo.