Gian Paolo Montali

Gian Paolo Montali

Biografia

Uno degli allenatori di pallavolo più vincenti.

Dopo venticinque anni di attività, cinque scudetti, quindici coppe, due Europei, un mondiale e le Olimpiadi, si è occupato di Gestione delle risorse umane, Cultura sportiva, Marketing strategico e Leadership all’Università Bocconi e all’Università di Parma.

Svolge attività di consulenza per grandi aziende.

Dopo essere stato per diversi anni nel CdA della Juventus, come Consigliere d' Amministrazione e Membro del Comitato Sportivo, la Roma gli ha affidato l’incarico di Coordinatore generale e ottimizzatore delle risorse umane dell’Area Sportiva per poi diventare Direttore Generale e Operativo.

Il suo metodo è ormai da anni riconosciuto e apprezzato da manager di tutti i campi.

Autore del libro “scoiattoli e tacchini” edito da Rizzoli

“È possibile insegnare a un tacchino a salire sulla cima di un albero, ma per questo lavoro io preferirei assumere uno scoiattolo.”

Ecco alcuni punti del suo metodo:

Gian Paolo Montali è passato dal campo di gioco alla cattedra per insegnare come valorizzare al meglio le qualità delle persone, aiutandole a crescere e a pensare in grande.

Dettagli dell'intervento

Gian Paolo Montali, ci racconterà come vincere nello sport e nella vita. Nello sport e nella vita, per avere successo bisogna conoscere le mosse giuste: Montali ha imparato come fare e da anni, nelle aule universitarie, condivide le sue conoscenze con manager e studenti. Perché se vincere non è tutto, perdere non è proprio niente.